Vespa Discovery Tour

4 giorni/3 notti

€ 440,00 per persona, base 2 pax

RICHIEDI PRENOTAZIONE

langhe4you_vespa_tour

Alla scoperta di vigneti, borghi e vini delle Langhe in sella ad una Vespa!

Una hit italiana di qualche anno fa cantava: “Ma quant’è bello andare in giro con le ali sotto i piedi / se hai una Vespa special che ti toglie i problemi…”. Niente di più vero! Una “due ruote” è forse oggi il mezzo migliore per scoprire un territorio troppo grande per essere visitato interamente a piedi, ma troppo piccolo per le auto o per mezzi più ingombranti (e inquinanti).

Ecco dunque la nostra proposta: quattro giornate dedicate a tutte le “sottozone” della Langa, comodamente raggiungibili con una Vespa 125 e facenti perno intorno a una cittadina che non ha bisogno di presentazioni (ma che ha bisogno di una visita, questo è certo): Alba!

Si inizierà da Barbaresco: il celebre vino omonimo è apprezzato in tutto il mondo e nasce in una porzione di territorio molto piccola (appena tre Comuni), ma bellissima.

Neive è uno dei “Borghi più belli d’Italia”, Barbaresco è costruita a picco sul Tanaro e vanta un’antica torre panoramica, a Treiso è nato un imperatore romano (Publio Elvio Pertinace) e si sono consumate alcune delle pagine più famose e cruente della lotta partigiana, come testimoniano le pagine del grande scrittore albese Beppe Fenoglio.

Quindi sarà la volta della Langa del Barolo, che certo non deve essere presentata! Diciamo solo che il tour tra vigneti e castelli, celeberrime cantine e fantastiche osterie (o raffinati ristoranti stellati) vale da solo il viaggio! Siamo in uno dei templi mondiali dell’enogastronomia e dell’accoglienza di qualità: ed è tutto vostro.

Per finire, una capatina in due zone a torto considerate marginali: il comprensorio di Dogliani, patria di un ottimo Dolcetto Docg e centro ricchissimo di testimonianze artistiche, e l’Alta Langa, che, all’antica vocazione per il formaggio e la nocciola, sta affiancando, nella sua parte meno elevata, un originale interesse per la viticoltura, da cui si ricavano già oggi ottimi spumanti a Metodo Classico. Due zone da seguire con attenzione, per completare un viaggio ricco e stimolante, in sella a una Vespa, col sole sulla fronte e le ali sotto i piedi!

 

Per info e prenotazioni: info@langhe4you.com