Un giorno in cucina con Raffaella

2 giorni/1 notte

A partire da € 205,00 per persona.

RICHIEDI PRENOTAZIONE

In_Cucina_Con_Raffaella

Corso di cucina nelle Langhe: un week end di relax, divertimento, cibo e buon vino in compagnia!

Si comincia il fine settimana con il corso di cucina a casa di Raffaella: ai partecipanti verrà insegnato come preparare i tanto apprezzati piatti piemontesi tipici della tradizione. La scuola si trova immersa nel verde in una vecchia cascina ristrutturata, dove Raffaella vive con i suoi due bambini e tanti animali: cani, gatti, cavallo, pony, galline, maiali…senza dimenticare le rane del laghetto! Durante il corso si impara, si commenta, si degusta, si scherza e ci si diverte tutti insieme, trascorrendo momenti piacevoli e genuini, davvero con le mani in pasta!

Il corso di cucina dura in media 3/4 ore incluso il tempo di una pausa caffè e, per concludere in bellezza, al termine è previsto l’assaggio di tutti i piatti preparati insieme da Raffaella e partecipanti, con abbinata degustazione di vino, per recuperare le forze dopo le ore di duro lavoro!

Finito il corso, la sera il pernottamento avverrà in una cascina del ‘700, che è il risultato dalla ristrutturazione di un rustico contadino, il cui recupero ha esaltato il fascino dell’antica struttura originaria. L’agriturismo offre oggi ai suoi ospiti soggiorni di completo relax in confortevoli camere con bagno privato e piscina a disposizione, e, nel caso in cui si volesse, la possibilità di approfondire interessanti percorsi naturalistici, artistici e culinari nei dintorni.

Il giorno dopo il corso, i partecipanti saranno coinvolti in un bel giro in e-bike sulle colline delle Langhe divenute Patrimonio Unesco per ammirare in tutta tranquillità lo splendido panorama circostante; per concludere, il programma prevede un aperitivo in cantina, per assaggiare gli ottimi vini del territorio e scoprire l’affascinante lavoro quotidiano del vignaiolo langarolo.

Per info e prenotazioni: info@langhe4you.com