Un giorno in cucina con Raffaella

2 giorni/1 notte

Un weeek end in una tradizionale cucina di Langa! Relax, divertimento, cibo e buon vino in compagnia! Si comincia con un corso di cucina a casa di Raffaella che vi insegnerà come preparare i tipici piatti piemontesi tanto apprezzati. La scuola si trova in una vecchia cascina ristrutturata dove lei vive con i suoi due bambini e tanti animali: cani, gatti, cavallo, pony, galline, maiali e le rane del laghetto! Durante il corso si commenta, si degusta, si scherza e ci si diverte, davvero con le mani in pasta! Il corso dura in media 3/4 ore inclusa una pausa caffè e, al termine, l’assaggio di tutti i piatti preparati insieme, con degustazione di vino.

Pernottamento in una cascina del ‘700, derivante dalla ristrutturazione di un rustico il cui recupero ha esaltato il fascino dell’antica struttura contadina. L’agriturismo offre soggiorni di completo relax in confortevoli camere con bagno privato e piscina a disposizione, dove è anche possibile effettuare interessanti percorsi naturalistici, artistici e culinari.

Il giorno dopo un bel giro in e-bike sulle colline divenute Patrimonio Unesco per ammirare i punti panoramici più esaltanti. Infine aperitivo in cantina per assaggiare gli ottimi vini del territorio e scoprire il lavoro del vignaiolo.