Tour del tartufo, il paradiso dei gourmet

Giornata intera

A partire da € 85,00 per persona per gruppi di 6 persone.

RICHIEDI PRENOTAZIONE

langhe4you_truffle

Un’esperienza per i gourmet amanti del tartufo: dalla ricerca nei boschi in compagnia del Trifulao, alla degustazione in cantina.

Se siete appassionati di turismo enogastronomico, prenotate un tour nel paradiso dei gourmet, alla ricerca del Tartufo nero estivo e del Tartufo Bianco d’Alba, apprezzato in tutto il mondo come prodotto d’eccellenza del nostro territorio. Con questo tour avrete l’opportunità di vivere l’esperienza direttamente all’interno del mondo del tartufo, cominciando dalla ricerca nei boschi, all’analisi sensoriale e olfattiva, fino a trovarlo servito nel vostro piatto al ristorante (su prenotazione). Durante la fase di ricerca, sarete accompagnati dal “Trifulao” e dal suo cane attraverso le colline delle Langhe, oggi patrimonio Unesco, camminando nei boschi e scavando alla ricerca del prezioso tubero. Il trifulao, raccontandovi divertenti aneddoti, vi illustrerà le caratteristiche, la storia e la tecnica per cercare i tartufi. Al termine della ricerca si proseguirà con la visita di una delle cantine storiche di Monforte d’Alba con degustazione degli ottimi vini del territorio.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e sportivo adatto per passeggiare nei boschi e l’auto propria per gli spostamenti. In caso contrario è possibile organizzare il trasporto privato (a pagamento). Per il tour è richiesto un minimo di 2 partecipanti. Per