Ritiro Di-vino!

4 giorni/3 notti

Vivi le Langhe da protagonista e vieni a conoscere la terra del Barolo come non hai mai fatto!

Per conoscere e scoprire un grande vino come il Barolo è necessario un viaggio nel tempo, un vero e proprio “ritorno al futuro” di Langa, in compagnia di vignaioli, guide e personaggi che hanno fatto grande questo territorio.

4 giorni a stretto contatto con le realtà locali, soggiornando in agriturismo, apprezzando le eccellenze gastronomiche ma soprattutto a braccetto con i personaggi più o meno storici che ci accompagneranno alla scoperta del Barolo. Durante il tour calpesteremo molta terra, scaveremo, confronteremo e, insieme ad alcuni noti barolisti, visiteremo e impareremo a conoscere le diverse peculiarità delle zone in cui si suddivide la Langa del Barolo.

Il tour, pensato per un pubblico di appassionati e curiosi, offrirà un bagaglio di interessanti conoscenze che permetteranno a tutti di godere di un momento di apprendimento piacevole e giocoso. Molta importanza avranno i racconti in prima persona da parte dei produttori e l’assaggio dei vini, messi a confronto tra zone e vigne diverse, cercando di decifrarne il carattere che li rende simili ma anche molto diversi. Cercheremo anche di capire quale possa essere il futuro di questa zona, alla luce dei cambiamenti climatici in corso, che già ora stanno costringendo le cantine a rivedere alcuni capisaldi produttivi, in precedenza pressoché immutati nel tempo.

Per info e prenotazioni: info@langhe4you.com