Barolo e Dolcetto in bicicletta

4 giorni/3 notti

A partire da € 359,00 per persona, base 2 partecipanti. Noleggio bici/ ebike e trasporto bagagli incluso.

RICHIEDI PRENOTAZIONE

tour_bici_langhe4you

Non rimanere a piedi: il territorio di Langa è l’ideale per essere percorso in bicicletta con calma!

La bicicletta è davvero il modo perfetto per apprezzare gli splendidi paesaggi delle Langhe, tra filari di vite e borghi antichi: la conformazione del territorio è perfetta per tutti i muscoli, discese e salite più o meno impegnative e, se proprio non ce la si fa, ci sono le cantine posizionate in posti strategici pronte a soccorrervi con un bicchiere di buon vino!

Oppure ancora si può utilizzare l’Ebike, bicicletta a pedalata assistita, che permette anche ai meno allenati di percorrere chilometri senza farsi aspettare, e godere degli immensi spazi aperti che si aprono agli occhi e al cuore.

L’itinerario completo prevede un totale di 115 km da percorrere in 4 giorni tra le colline della Langa del Barolo fino ai confini dell’Alta Langa, la parte più selvaggia del territorio.

La sistemazione è prevista in B&B tipici, con partenza e ritorno ad Alba, con visite alle cantine e alle aziende agricole locali per assaggiare e degustare il cibo e i vini direttamente dalle mani dei produttori.

Provvederemo a farvi trovare la bicicletta il giorno del vostro arrivo e a trasferire i bagagli da un luogo all’altro.

La prima parte del tour tocca i principali Comuni della Langa del Barolo: Roddi, Verduno, Grinzane Cavour, Castiglione Falletto e Monforte per proseguire poi verso Dogliani, paese d’origine del Presidente della Repubblica Italiana Luigi Einaudi, e Farigliano, terra ideale per la crescita del vitigno Dolcetto.

Da Farigliano comincia la salita verso l’Alta Langa dove le colline, troppo alte per permettere la coltivazione della vite, consentono invece la coltivazione della Nocciola Tonda Gentile di Langa Igp e il pascolo degli animali per la produzione di formaggio di qualità.

Rientro in Bassa Langa attraverso Sinio, paese ricco di leggende della tradizione popolare che lo segnalano come terra di “masche” (streghe in dialetto piemontese).

Per info e prenotazioni: info@langhe4you.com