Barolo Boys in…fuorigioco 2018

3 giorni/2 notti

Quattro grandi vini si incontrano a Monforte: BaroloTaurasiAlto AdigeSteiermark

Tre giornate dedicate al vino e al calcio nelle quali si racconteranno storie d’altri tempi e storie moderne, si degusteranno pregiate bottiglie di quattro differenti aree viticole tra le più celebri al mondo. Tutto avverrà nell’affascinante cornice del borgo medievale di Monforte d’Alba.

VENERDI 18 MAGGIO: Consueta cena allestita sulla magnifica terrazza del Moda Ristorante Venue, nel cuore del centro storico di Monforte d’Alba durante la quale si potranno assaggiare i piatti della tradizione dei quattro territori protagonisti, seduti a tavola con i vignaioli che partecipano alla manifestazione. Accompagneranno la cena bottiglie importanti selezionate tra le annate storiche dai produttori stessi.

SABATO 19 MAGGIO: Esclusivo percorso di degustazione dei Barolo prodotti a Monforte, 7 etichette di Taurasi, 8 Alto Adige e 6 di Steienmark alla presenza dei produttori. Il percorso si svolgerà nel borgo antico di Monforte tra il Moda Ristorante Venue e Le Case della Saracca, dalle 10 alle 18. Un’accurata selezione di formaggi, salumi e altre specialità delle Langhe accompagnerà i visitatori tra i vicoli circostanti. Cena riservata presso uno dei più rinomati ed eleganti ristoranti di Monforte.

DOMENICA 20 MAGGIO: ingresso al castello di Serralunga. Slanciato e maestoso, domina uno dei borghi più belli e intatti di Langa, circondato dalle colline dei grandi vini. Considerato uno degli esempi meglio conservati di castello nobiliare trecentesco del Piemonte, rappresenta un unicum in Italia. La roccaforte che svetta verso il cielo ha infatti la struttura architettonica di un donjon francese. Pranzo in una piccola e accogliente osteria, ai piedi del Castello, per degustare i piatti tipici del territorio.

A partire da € 469,00 per persona.

RICHIEDI PRENOTAZIONE