A Natale regala Monforte d’Alba

3 giorni/2 notti

A partire da €195,00 per persona.

RICHIEDI PRENOTAZIONE

A Natale regala ai tuoi amici una magica esperienza enogastronomica nel cuore delle Langhe del Barolo!

Due notti a Monforte d’Alba, antico paese medievale, oggi considerato una delle mete più visitate nella Langa del Barolo. Fa parte degli 11 Comuni produttori di Barolo che, grazie alla particolare composizione del terreno, ricco di argilla, presenta vini corposi e ben strutturati.

Il primo giorno arrivo e sistemazione nella struttura prescelta: appartamento, agriturismo o dimora di charme. Visita del centro storico di Monforte d’Alba e cena in una tipica osteria con menù degustazione (bevande escluse).

Il secondo giorno è dedicato alla scoperta delle eccellenze del territorio: vino e tartufi. A seconda della stagione potrà essere Tartufo Nero oppure il più pregiato Tartufo Bianco d’Alba (dal 21 Settembre al 31 Gennaio): accompagnati da un esperto “trifulau” e dal suo affezionato cane, si camminerà nel bosco per circa un’ora alla ricerca del pregiato bottino. Al termine, a pochi passi dal bosco, in un piccolo “ciabot” attrezzato, si potranno degustare i vini provenienti proprio dalle vigne che circondano il bosco. Cena libera.

Il terzo giorno divertiamoci con i vini! Appuntamento all’Enoteca Regionale del Barolo dove si terrà una degustazione alla cieca di 3 Barolo: a voi l’onere di individuare in quale zona vengono prodotti i 3 vini!